Chiusura Wild Adventure

• Il forum di Wild Adventure verrà chiuso definitivamente il 31 gennaio 2020.

filoghost

Original poster
Amministratore
Reaction score
58
Wild Adventure verrà chiuso in via definitiva il 10 gennaio 2020.

Come alcuni di voi avranno già notato, le donazioni ormai scarseggiano da mesi. A dirla tutta, è stato raggiunto l'obiettivo di donazioni solo ad aprile e a maggio, perciò era prevedibile che prima o poi sarebbero finiti i soldi accumulati nei due mesi iniziali.

Secondariamente, il numero di utenti online è estremamente basso, e le dinamiche tipiche del Towny sono rallentate o assenti in mancanza di giocatori. Personalmente, speravo che il reset e l'aggiornamento 1.12 avrebbero ripopolato il Towny, almeno per qualche mese, in attesa di altre novità. Purtroppo il tempo che ho avuto a disposizione è stato poco, e questo ultimo update era tutto ciò che potevo offrire senza attendere ulteriormente.

Mi rendo conto, a posteriori, che aver reso il server solo Premium ha avuto un ruolo negativo sul numero di giocatori; tuttavia è stato un fattore essenziale per portare me e alcuni membri dello staff alla riapertura iniziale. Come spiegato in questa risposta, ci vari motivi per i quali consentire di nuovo l'accesso agli utenti SP non è attuabile né economicamente sostenibile.

Da oggi in avanti non verranno più fatti aggiornamenti e lo store verrà disabilitato. In futuro verrà reso disponibile un download della mappa.

Un ringraziamento allo staff e ai giocatori che hanno partecipato e sostenuto Wild Adventure negli anni. Spero che questa riapertura, seppur breve, sia stata piacevole.

Reaction score
13
E ci credo, l'utenza chiede l'aggiunta di una nuova modalità Factions da mesi, oltre alle SkyWars 1.8. Ma a voi non piace mica ascoltare l'utenza.
Se davi tu i soldi magari aprivano sia faction che skyblock, mica crescono sugli alberi i soldi per mc.
Odio tipi come te che si credono furbi nel commentare a sproposito, credo comunque che siate visti da tutti come dei cretini.

Reaction score
4
Se davi tu i soldi magari aprivano sia faction che skyblock, mica crescono sugli alberi i soldi per mc.
Odio tipi come te che si credono furbi nel commentare a sproposito, credo comunque che siate visti da tutti come dei cretini.
Hai mai gestito un server per dire quanto può costare? A noi utenti del faction di wild non è mai interessato un grosso cambiamento volevamo solo la modalità nella sua semplicità. Solo noi Granada saremmo stati in 10-15 a rigiocarci e se consideri le altre fazioni si sarebbero superati senza problemi i 50 utenti giornalieri di media. Ma non siamo mai stati ascoltati e questa è la fine che il server, a malincuore, merita.

Reaction score
8
Rip wild e rip piccola speranza di rigiocare al quake migliore che io abbia mai visto e gold rush...

Il vostro lavoro rimarrà sempre nei nostri cuori (e nei video su yt di gente con 2 iscritti fatti anni fa😢)

• Mi piace
Reactions: Gilk3Modez

esperesce

VIP
Reaction score
18
Per quanto triste io sia non lo sono come la scorsa volta,oggi ormai tutti sapevamo che la fine sarebbe arrivata qui a poco.
Ci è stata data una seconda opportunità per poter divertirci e non dico che l abbiamo sprecata ma quasi.

Reaction score
5
Non posso crederci... ho creato una città pochi giorni fa farmando duramente, Tutto tempo sprecato... aspetto la riapertura in futuro. Blazer non avrebbe chiuso il server

Ultima modifica:
Reaction score
26
Hai mai gestito un server per dire quanto può costare? A noi utenti del faction di wild non è mai interessato un grosso cambiamento volevamo solo la modalità nella sua semplicità. Solo noi Granada saremmo stati in 10-15 a rigiocarci e se consideri le altre fazioni si sarebbero superati senza problemi i 50 utenti giornalieri di media. Ma non siamo mai stati ascoltati e questa è la fine che il server, a malincuore, merita.
Manda non l’hanno mai capito.. inutile ribadire, il server così era un obitorio quindi forse meglio così.

Reaction score
27
Quindi io ho speso circa 25 euro per cosa? Per sostenere un server dove il suo proprietario non ascoltava l'utenza, non giocava quasi mai e non assumeva staff? L'utenza ha cercato di darti tanti consigli, mettere SP, aggiungere le faction etc. Ma si dai, filo lavora e studia, ma se tu filoghost lavori non puoi aiutare finanziando il server. Forse guadagni poco e devi tenere i soldi per l'affitto o che ne so io, quindi perché non mettere qualcun altro Admin, tipo boh, che ne so, Buckuris, bah non l'hai mai visto di faccia e non ti fidi, eppure buck gioca da anni su wild, mi dispiace per wild, per tutto il mio impegno e l'affetto che ho versato su questo server, non possiamo girarci tanto attorno, il server ha chiuso per colpa di filoghost, c'erano migliaia di possibilità per tenere in vita wild, ma se un Admin non ascolta l'utenza queste sono le conseguenza.
Con affetto, ~andy

Ultima modifica:

Hurricane_

Moderatore
Reaction score
50
Sono quelle situazioni dove non sai cosa rispondere, posso solo dire che mi dispiace per tutti quelli che hanno creduto in questo progetto e che hanno donato per mantenerlo vivo.
Sono felice di aver fatto parte di questo staff, grazie a questo ho condiviso momenti bellissimi con molti di voi e non verranno di certo dimenticati. Spero solo di essere stato sempre disponibile con tutti.
Mi dispiace sia finita così.
Un saluto a tutti!

Reaction score
23
Quindi io ho speso circa 25 euro per cosa? Per sostenere un server dove il suo proprietario non ascoltava l'utenza, non giocava quasi mai e non assumeva staff? L'utenza ha cercato di darti tanti consigli, mettere SP, aggiungere le faction etc. Ma si dai, filo lavora e studia, ma se tu filoghost lavori non puoi aiutare finanziando il server. Forse guadagni poco e devi tenere i soldi per l'affitto o che ne so io, quindi perché non mettere qualcun altro Admin, tipo boh, che ne so, Buckuris, bah non l'hai mai visto di faccia e non ti fidi, eppure buck gioca da anni su wild, mi dispiace per wild, per tutto il mio impegno e l'affetto che ho versato su questo server, non possiamo girarci tanto attorno, il server ha chiuso per colpa di filoghost, c'erano migliaia di possibilità per tenere in vita wild, ma se un Admin non ascolta l'utenza queste sono le conseguenza.
Con affetto, ~andy
Credo che siamo tutti concordi sul fatto che l'unico Admin che teneva seriamente a questo server, per quanto non lo abbia molto a simpatia, è stato BlazerKnight. Uscito lui, finiti gli aggiornamenti, finito tutto e il server ha avuto quell'inesorabile declino che ci ha portato alla situazione di oggi.

Reaction score
23
Fidati, so quel che dico, sono attualmente e sono stato owner di svariati server Hard Factions simili a Wild. Per una modalità semplice come il Factions di Wild basterebbero si e no 15/20€ al mese di VPS, ma anche per il Towny se si decidessero a levare qualche plugin e ad ottimizzare il tutto. Ma Filo deve fare le cose in grande con millemila dedicati convinto che Wild abbia la stessa utenza di 6 anni fa.

Brando10

VIP
Reaction score
25
Fidati, so quel che dico, sono attualmente e sono stato owner di svariati server Hard Factions simili a Wild. Per una modalità semplice come il Factions di Wild basterebbero si e no 15/20€ al mese di VPS, ma anche per il Towny se si decidessero a levare qualche plugin e ad ottimizzare il tutto. Ma Filo deve fare le cose in grande con millemila dedicati convinto che Wild abbia la stessa utenza di 6 anni fa.
Il faction non servirebbe a niente, Darebbe solo un boom iniziale, è accaduto con le skywars e con il reset

Reaction score
9
Fatto bene, forse era meglio farlo prima. Dire comunque che è colpa del faction è ridicolo, sapete benissimo che ci sarebbe stato il boom iniziale per poi vedere in poco tempo un tracollo inesorabile come nel towny. I tempi cambiano e anche i gusti della gente. Evidentemente ha perso popolarità , poi mettetevi nei suoi panni, veder continuare un lavoro per cosa? Per 10/15 persone ?

Reaction score
2
Per quello che ho visto in questi mesi penso che era necessario chiudere. Sia per macanza di utenza e anche economicamente. Penso che se si faceva un UpDate buono tipo aggiungere Faction ecc era la scelta giusta per far arrivare wild uno tra i primi. Purtroppo certa gente non ascolta l'utenza..

Reaction score
12
Anche da ormai non giocatore, mi spiace sentirlo.. un po' lo sento ancora il senso di attaccamento al server (beh, 4 anni sono un po').
Ho letto molti messaggi di denuncia ed altri costruttivi.

Riguardo i primi, posso da un alto affermare di comprendere le vostre emozioni, di rabbia o tristezza che siano, ma sia chiaro che tali interventi pecchino (per quel che questo post ha offerto fino ad ora) di consiglio e riflessione.
Sostenere un server non è dispendioso solo economicamente: da un lato vi è la gestione, ancora l'impegno psicologico e fisico nel mettere in pratica quanto sarebbe desiderio veder avverato in quello che poi ognuno vede quando fa click nel pulsante "Join", non da trascurare (o per meglio dire, bisogna tener a mente) l'ancor più faticoso compito di assicurarsi che tutto vada bene, tramite esercizio del c.d. "potere esecutivo" dello staff.

Riguardo i messaggi malinconici e positivi, o ancora critici e razionali, mi piacerebbe dare un ringraziamento emotivo:
Affrontare la chiusura di un server che per me ha significato 4 anni di gioco e fatiche, è pesante anche essendo già da parecchio tempo distaccato dalla piattaforma e MC in generale.
Prendendo atto dei miei sentimenti, vorrei porre a tutti un quesito:
Quanto può essere questo doloroso per @filoghost?
Prendo lui come soggetto per una motivazione basilare e quantomai esplicita:
Egli è Founder, in questa parola viene racchiuso l'intero arco di vita di "WildAdventure". Questo per lui non è stato solo un investimento, un tentativo di racimolare qualche soldo sfruttando quelle che sono le sue grandi abilità nella creazione di Plugin e Scripting (non mi addentro nel campo perché non mio), ma è stato anche un elemento di realizzazione ad ogni piccolo (e non) record raggiunto (vorrei ricordare il raggiungimento dei 1200 utenti online, e dire con soddisfazione "ero presente"), un luogo grazie al quale ha intrapreso conoscenze che, per quanto possano essere sfuggenti a causa della loro stessa natura e origine, comunque lo hanno segnato nonostante la sua introversione, e decisamente molto altro...
In breve, è lui il soggetto che più di tutti incarna la "rabbia", "tristezza", "delusione", "sconforto"... che un po' tutti, chi più chi meno, proviamo.

Minecraft è decisamente mutato in questi ultimi anni, in italia posso tranquillamente dire di non trovare un server all'altezza delle aspettative odierne dei giocatori, siamo tutti rimasti un po' indietro.
Qualche server prova ad innovare, ma restano ancora dei tentativi non solo incompleti, ma anche frammentati.

Anche io aspettavo l'inevitabile post, ed eccolo qui.
Perdonate l'eccessiva lunghezza, ma avendomi questo suscitato qualcosa, era mio volere esprimermi un po'.

Colgo l'occasione per salutare tutto lo staff, i veterani ed anche i nuovi.
Spero di poter fare ancora qualche chiacchierata con qualche vecchia conoscenza.

Giuseppe.