Chiusura Wild Adventure

Reaction score
8
E così niente, siamo arrivati al 10. Nessuno a voluto ascoltare i miei avvertimenti e questo è quello che è successo.

Reaction score
1
Ovvio, invece hanno preferito creare un server solo towny. Se avessero ricaricato tutte le vecchie modalità subito dalla seconda apertura, le cose sarebbero state diverse. Ecco, ma a questo punto... Che senso ha avuto ricreare il server? Non andava bene prima della fuione con arena-craft? Ricordo che fino all'ultimo giorno alle 4/5 del pomeriggio fino alle 7/8 c'erano un centinaio di player online sulle skywars. Mha, vabbè, fate come volete, (come al solito), mai ascoltare l'utenza. E per tutti quelli che dicono( e immaginatevi questa frase detta con una vocina saputella) "EH, MA FILOGHOST HA FATTO DI TUTTO PER QUESTO SERVER, E' INUTILE INCOLPARE LUI PERCHE' HA FATTO DEL SUO MEGLIO", vi dico che è meglio se tacete perchè se non è colpa di filoghost allora di chi è la colpa? Non dite che è di FORTNITE, non lo dite neanche per scherzo, prima della prima chiusura del server, Fortnite era nella sua età d'oro e su WIld continuavano ad esserci un 100/200 player online. E quindi di chi altro può essere la colpa? Dell'utenza? Che evitava di giocare su un server noioso senza aggiornamenti e cose varie? O dei 15/20(per dire tanto) di player abituali che giocavano fino ad un mese fa? La colpa è di Filo, doveva trovare altri admin con possibilità economiche più alte, farsi aiutare, esaudire le richieste dei player, fregarsene altamente dell'EULA e cose varie. Come se io fossi stato a tacere per 4 mesi, senza spronare questo server ad aggiornarsi, senza che un Brando (odioso) mi andasse contro e confutasse i miei ragionamenti. Vi avevo avvertiti, TUTTI, con decine di messaggi sulle discussioni. Ma ciò che filo ha fatto è stato di fregarsene, continuare ad adottare questo atteggiamento di superiorità e autorevolezza. Come un supereroe ha voluto portare avanti questo server da solo e far pesare sulle spalle di tutti i player la possibilità o meno che il server chiudesse, mentre lui(ovviamente) LAVORAVA, STUDIAVA. E qui sorge spontanea la domanda..."Ma per quale c***o di motivo hai riaperto il server se eri troppo impegnato per occupartene?".
ORA SPERO CHE FILOGHOST ABBIA LETTO QUESTO MESSAGGIO, ME LO AUGURO CON TUTTO IL CUORE.
MI RIVOLGO A TE, ADMIN SUPREMO:

Non chiudere il server. Continua il tuo lavoro. Riporta tutte le vecchie modalità, senza aggiungere cose. Riportalo alla versione originale: BEDWARS, SKYWARS, FACTION, QUAKE, HUNGER GAMES, TOWNY, SKYBLOCK... Almeno solo per un giorno, non chiedo troppo(e spero mi stiano appoggiando altri player). Fai un copia e incolla veloce. SERVER SP.
Ti prego FILOGHOST nel nome di JohnHako, AndyGamer, Gandalf26, GIACCRAFT e tutti quelli che amano veramente il server alle sue origini. Fai l'ultima grande cosa nella tua vita per noi. Riporta il server come era, e, io, a costo di essere bannato su 300 server, farò di tutto per riportare l'utenza.
Sto piangendo mentre scrivo questo post. Scusa per tutte le volte che ti ho puntato il dito contro, ma abbi pietà di noi e esaudisci il nostro ultimo desiderio.

PER WILD ADVENTURE,
che non dimenticherò mai.
Non sono un vostro player ma leggendo la discussione sono vari i problemi che appartengono a questa riapertura di WildAdventure,ho notato che ci sono 2 vecchi Founder che conosco e che saluto @SpidyTeo e @Gangar, Gamerover89 manda i suoi saluti e io da poco ho incominciato a giocare di nuovo a minecraft è Gamerover mi ha informato che Magic era stato chiuso, che non esistesse più, è leggendo il commento di questo player @JohnHako vedo la stessa mia reazione per Magic spero che le cose si risolvino che ritorni tutto normale dato che parecchie volte ho anche giocato in questo server quando era accessibile ai player Sp.
Saluti da LolBoMEr2001,

• Mi piace
Reactions: JohnHako

filoghost

Original poster
Amministratore
Reaction score
57
Vorrei innanzitutto fare un saluto e un ringraziamento a tutti i giocatori e lo staff che ci hanno accompagnato negli anni. Senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile, e vi sono grato per aver reso Wild Adventure uno dei migliori server Minecraft italiani nel passato. È stato un lungo viaggio dal 2012, quando abbiamo aperto per la prima volta, e ho acquisito molta esperienza da sviluppatore da allora.

Detto ciò, rispondo ad alcuno dei suggerimenti e delle critiche più frequenti.

Premetto che i motivi della chiusura sono 3: numero di giocatori, soldi e tempo (da parte mia). La chiusura sarebbe stata comunque inevitabile, anche risolvendo il problema dei giocatori e dei soldi a lungo termine.

Tempo. Ho deciso di riaprire Wild sapendo che non ne avrei avuto molto a disposizione: la mia speranza era che il server potesse andare avanti autonomamente anche senza aggiornamenti frequenti. Probabilmente questo sarebbe stato possibile se ci fossero stati più giocatori. Pur sapendolo, ho scelto di rischiare.

Solo Premium. Dietro le quinte, negli anni, ho passato gran parte del tempo di sviluppo che dedicavo a Wild su plugin di moderazione e amministrativi, anziché su quelli per i giocatori: client anticheat, bans, rilevamento multiaccount, censura, antispam, antibot, report, etc.. Molti di questi problemi si risolvono o si riducono con un server Premium. Ci sono sempre nuove contromisure da sviluppare, e questo porta via tempo. Secondariamente, la moderazione è molto meno stressante per me e per lo staff, se non deve costantemente bannare e mutare probabili doppi account o cheaters.

Factions. Penso che un Factions (anche 1.7.10) avrebbe giovato a poco: il motivo della vecchia fusione con ArenaCraft era che le nostre modalità erano troppe da gestire, e i survival erano quelli che richiedevano più attenzioni in assoluto. Non avrebbe aiutato a ripopolare il Towny, che considero la modalità con cui Wild Adventure si è distinto dagli altri server e la più importante.

Più modalità. Stesso discorso del Factions, avrebbe solamente diviso i giocatori, comportato un costo più alto per l'hosting, e richiesto tempo per gli aggiornamenti da parte mia.

SkyWars in 1.9. Scelta discutibile, sicuramente molti avrebbero preferito Minecraft 1.8. Ma prima o poi bisogna iniziare a fare gli aggiornamenti, perché se esce una nuova versione che i giocatori desiderano usare, si rischia di rimanere troppo indietro per farlo. Un salto dalla 1.8 alla 1.15, per esempio, non è assolutamente facile dal punto di vista dell'aggiornamento dei plugin. Secondariamente il Towny era in 1.9, quindi mi sembrava appropriato utilizzare la stessa versione per avere le stesse meccaniche PvP, anche se leggermente peggiori. Terzo, il combattimento in 1.9 è stato reso quasi identico a quello della 1.8, e penso che solo i giocatori esperti siano davvero in grado di notare la differenza.

Ignorare l'EULA. Ci era stata mandata personalmente l'email da Mojang quando avevamo cambiato lo store per renderci conformi all'EULA, non è stata una scelta volontaria. Ignorarla equivale a essere blacklistati dal launcher di Minecraft.

Un saluto a tutti.
- filoghost

Reaction score
1
Wild Adventure verrà chiuso in via definitiva il 10 gennaio 2020.

Come alcuni di voi avranno già notato, le donazioni ormai scarseggiano da mesi. A dirla tutta, è stato raggiunto l'obiettivo di donazioni solo ad aprile e a maggio, perciò era prevedibile che prima o poi sarebbero finiti i soldi accumulati nei due mesi iniziali.

Secondariamente, il numero di utenti online è estremamente basso, e le dinamiche tipiche del Towny sono rallentate o assenti in mancanza di giocatori. Personalmente, speravo che il reset e l'aggiornamento 1.12 avrebbero ripopolato il Towny, almeno per qualche mese, in attesa di altre novità. Purtroppo il tempo che ho avuto a disposizione è stato poco, e questo ultimo update era tutto ciò che potevo offrire senza attendere ulteriormente.

Mi rendo conto, a posteriori, che aver reso il server solo Premium ha avuto un ruolo negativo sul numero di giocatori; tuttavia è stato un fattore essenziale per portare me e alcuni membri dello staff alla riapertura iniziale. Come spiegato in questa risposta, ci vari motivi per i quali consentire di nuovo l'accesso agli utenti SP non è attuabile né economicamente sostenibile.

Da oggi in avanti non verranno più fatti aggiornamenti e lo store verrà disabilitato. In futuro verrà reso disponibile un download della mappa.

Un ringraziamento allo staff e ai giocatori che hanno partecipato e sostenuto Wild Adventure negli anni. Spero che questa riapertura, seppur breve, sia stata piacevole.
Buona sera,
Sono un veterano di mc.WildAdventure.it che giocava già da prima dell'unione con ArenaCraft e della chiusura del server stesso.
Sarei interessato ad avere informazioni sul dominio mc.WildAdventure.it e sulla proprietà del server. La mia idea è di acquistare le proprietà e di creare un WildAdventure 3.0 come hanno fatto già molti altri fondatori comprando la proprietà di un server e poco dopo, riaprire una nuova evoluzione di esso. Purtroppo molti di questi sono andati persi proprio per lo stesso motivo di WildAdventure (mancanza di fondi), ma, il nostro team di Manager e di Supporter ha fissato un budget che possiamo spendere per la proprietà di server chiusi. Purtroppo in pochi hanno risposto di sì, ma con cifre del quadruplo più alte del nostro budget
Se il progetto non è in vendita, cercherò di riaprirne uno 3.0, senza usare il nome "WildAdventure" ma con un nome diverso, modalità di gioco diverse ma soprattutto, (scusate per questo punto) penalità ridotte.
Ripeto, mi dispiace molto della chiusura del server ed essendone un veterano, mi piacerebbe riaprirlo sotto una nuova gestione, beh, anno nuovo vita nuova!
Grazie di aver letto questo messaggio indirizzato direttamente a filoghost, se sei interessato puoi contattarmi su Discord (asMarco#5677)
Buona serata.

• Mi piace
Reactions: JohnHako