Miglioramenti skywars

Messaggi
3
So che è un pò presto per fare delle proposte in quanto questa modalità risulta ancora in beta e quindi ci saranno delle aggiunte ma comunque mi sento di dover dare dei consigli al massimo spero che possiate prenderli un pò con le pinze anche perchè in fin dei conti sono miei pensieri personali.

  1. modificare i drop delle chest, ora come ora gli oggetti che vengono messi a inizio partita nelle chest sono un pò troppo scarsi o mancanti infatti per esempio ci sono state partite in cui io in primis sono dovuto andare in giro a prendere a picconate gente senza neanche avere un'armor decente o qualche secondaria per non parlare del fatto che se una persona ora come ora trova un arco a inizio partita e si mette a puntare i player nelle isole adiacenti ha praticamente vinto in quanto le enderpearl le si trovano 1 volta ogni morto di papa (io in 17 partite ne ho trovata solamente 1 ora va bene che si possono shoppare però se sei un nuovo player non è che sia tanto bella come cosa quando magari i soldi neanche li hai) le armature per lo più a inizio partita fanno schifo e quindi con l'arco ti leva veramente tanto e i ponti per andare altrove non li puoi costruire perchè sennò ti butta giù sparandoti una frecce in pratica quindi rimani bloccato del tutto in base ora non dico di rimuovere l'arco ma almeno di riequilibrare la cosa dando armor migliori o enderpearl per muoversi tra le isole e possibilmente di fornire almeno qualche item con cui ci si può difendere visto che è capitato che non potessi fare nulla come scritto sopra per almeno difendermi perchè non avevo assolutamente nulla.
  2. cambiare le mappe, le mappe che ci sono attualmente sono anche carine ma non sono adatte a mio parere a fare delle skywars per lo più per via del centro che risulta quasi sempre essere veramente troppo piccolo e quindi se ti trovi al centro e ti raggiungono 2 player alternandosi tu non puoi fuggire ne puoi fare qualcosa per ribaltare la situazione (a meno che per fortuna sei equipaggiato con armi e armature migliori e i player non siano tanto forti) in quanto le isole centrali spesso risultano veramente troppo piccole come quella in cui c'è solamente una torre in modo che si è bravi si riesca a fare qualcosa per vincere e non si debba basare tutto nuovamente sulla fortuna come per i drop.
  3. rimuovere i mob, i mob per lo più sono inutili o troppo op in alcuni casi per esempio l'enderman è praticamente inutile ogni singola volta che lo ho spawnato io personalmente lo vedevo che se ne rimaneva in base a non fare nulla mentre il ghast in alcuni casi è stato veramente op uccidendosi lui da solo dei player che magari non potevano muoversi dalla loro isola perchè sennò gli sparava palle di fuoco (e qui ritorniamo al fattore delle enderpearl di prima e degli items in generale) per poi finire uccisi dal ghast che li bersagliava (ed è capitato più volte con miei avversari visto che nelle isole non ci sono neanche ripari sufficienti a potersi nascondere dal ghast di turno e non potendosi muoversi tra le varie isole finivano a stare fermi a tentare di rispedire le palle di fuoco al ghast perdendo anche tempo che avrebbero potuto impiegare in altro e quindi perdendo).
  4. fare qualcosa per i camper, e qui arriviamo a un qualcosa che si basa più sulla community ovvero i camper ora io posso capire che ci siano ovunque ma qui ci sono state persone che ho visto unicamente camperare e quando sono state uccise rage quittavano (non farò nomi però c'è una player contro cui ho giaco contro 3 partite in tutte e 3 ha camperato e in più quando lo ho spinto di sotto si è disconnesso prima di morire ma comunque il motivo principale è che non voglio basare questo post sul discutere con il player in questione) posso capire che può essere uno stile di gioco ma è comunque umanamente scorretto e alle volte molto fastidioso in più sempre tornando al fattore dei drop sopra se quel player ha un arco e tu non ti sei shoppato una enderpearl (sennò proprio col ... che le trovi) l'unica cosa che puoi fare è perdere tempo aspettando che il player o finisca le frecce o che si refillino le chest per poterti fare un arco tu e iniziare a rispondere al fuoco. In questo caso proporrei un report se il player inizia a camperare in più partite perchè poi i game da divertenti si trasformerebbero in fastidiosi e non poco, magari si potrebbero mettere vari richiami per camping che se superati un certo numero di richiami si prende un ban o cose simili.
 
Messaggi
24
So che è un pò presto per fare delle proposte in quanto questa modalità risulta ancora in beta e quindi ci saranno delle aggiunte ma comunque mi sento di dover dare dei consigli al massimo spero che possiate prenderli un pò con le pinze anche perchè in fin dei conti sono miei pensieri personali.

  1. modificare i drop delle chest, ora come ora gli oggetti che vengono messi a inizio partita nelle chest sono un pò troppo scarsi o mancanti infatti per esempio ci sono state partite in cui io in primis sono dovuto andare in giro a prendere a picconate gente senza neanche avere un'armor decente o qualche secondaria per non parlare del fatto che se una persona ora come ora trova un arco a inizio partita e si mette a puntare i player nelle isole adiacenti ha praticamente vinto in quanto le enderpearl le si trovano 1 volta ogni morto di papa (io in 17 partite ne ho trovata solamente 1 ora va bene che si possono shoppare però se sei un nuovo player non è che sia tanto bella come cosa quando magari i soldi neanche li hai) le armature per lo più a inizio partita fanno schifo e quindi con l'arco ti leva veramente tanto e i ponti per andare altrove non li puoi costruire perchè sennò ti butta giù sparandoti una frecce in pratica quindi rimani bloccato del tutto in base ora non dico di rimuovere l'arco ma almeno di riequilibrare la cosa dando armor migliori o enderpearl per muoversi tra le isole e possibilmente di fornire almeno qualche item con cui ci si può difendere visto che è capitato che non potessi fare nulla come scritto sopra per almeno difendermi perchè non avevo assolutamente nulla.
  2. cambiare le mappe, le mappe che ci sono attualmente sono anche carine ma non sono adatte a mio parere a fare delle skywars per lo più per via del centro che risulta quasi sempre essere veramente troppo piccolo e quindi se ti trovi al centro e ti raggiungono 2 player alternandosi tu non puoi fuggire ne puoi fare qualcosa per ribaltare la situazione (a meno che per fortuna sei equipaggiato con armi e armature migliori e i player non siano tanto forti) in quanto le isole centrali spesso risultano veramente troppo piccole come quella in cui c'è solamente una torre in modo che si è bravi si riesca a fare qualcosa per vincere e non si debba basare tutto nuovamente sulla fortuna come per i drop.
  3. rimuovere i mob, i mob per lo più sono inutili o troppo op in alcuni casi per esempio l'enderman è praticamente inutile ogni singola volta che lo ho spawnato io personalmente lo vedevo che se ne rimaneva in base a non fare nulla mentre il ghast in alcuni casi è stato veramente op uccidendosi lui da solo dei player che magari non potevano muoversi dalla loro isola perchè sennò gli sparava palle di fuoco (e qui ritorniamo al fattore delle enderpearl di prima e degli items in generale) per poi finire uccisi dal ghast che li bersagliava (ed è capitato più volte con miei avversari visto che nelle isole non ci sono neanche ripari sufficienti a potersi nascondere dal ghast di turno e non potendosi muoversi tra le varie isole finivano a stare fermi a tentare di rispedire le palle di fuoco al ghast perdendo anche tempo che avrebbero potuto impiegare in altro e quindi perdendo).
  4. fare qualcosa per i camper, e qui arriviamo a un qualcosa che si basa più sulla community ovvero i camper ora io posso capire che ci siano ovunque ma qui ci sono state persone che ho visto unicamente camperare e quando sono state uccise rage quittavano (non farò nomi però c'è una player contro cui ho giaco contro 3 partite in tutte e 3 ha camperato e in più quando lo ho spinto di sotto si è disconnesso prima di morire ma comunque il motivo principale è che non voglio basare questo post sul discutere con il player in questione) posso capire che può essere uno stile di gioco ma è comunque umanamente scorretto e alle volte molto fastidioso in più sempre tornando al fattore dei drop sopra se quel player ha un arco e tu non ti sei shoppato una enderpearl (sennò proprio col ... che le trovi) l'unica cosa che puoi fare è perdere tempo aspettando che il player o finisca le frecce o che si refillino le chest per poterti fare un arco tu e iniziare a rispondere al fuoco. In questo caso proporrei un report se il player inizia a camperare in più partite perchè poi i game da divertenti si trasformerebbero in fastidiosi e non poco, magari si potrebbero mettere vari richiami per camping che se superati un certo numero di richiami si prende un ban o cose simili.
1 In parte hai ragione, a me è capitato più volte di non avere blocchi per andare avanti e dover scavare a mano per fare un ponte verso il centro (soprattutto nella mappa mexico, forse è un bug)
2 Più che cambiare dovrebbero aggiungere delle mappe nuove senza togliere quelle vecchie.
3 Tutti i mob (tranne il ghast) non attaccano, servono per i drop, se trovi un endermen dovresti ucciderlo nella speranza ti droppi un'enderpearl.
4 Sul camping non dovrebbero bannare, ognuno ha il proprio stile di gioco e ognuno gioca come gli pare.
 
Messaggi
3
1 In parte hai ragione, a me è capitato più volte di non avere blocchi per andare avanti e dover scavare a mano per fare un ponte verso il centro (soprattutto nella mappa mexico, forse è un bug)
2 Più che cambiare dovrebbero aggiungere delle mappe nuove senza togliere quelle vecchie.
3 Tutti i mob (tranne il ghast) non attaccano, servono per i drop, se trovi un endermen dovresti ucciderlo nella speranza ti droppi un'enderpearl.
4 Sul camping non dovrebbero bannare, ognuno ha il proprio stile di gioco e ognuno gioca come gli pare.
sono d'accordo sia sul punto 1 che il 2, sul punto 3 visto che anche uccidendo gli enderman non ricevi nulla (almeno da quello che ho potuto vedere io in più partite poi magari sarà il drop che sarà molto basso) per quanto riguarda il quarto punto per quanto sia uno stile di gioco alla lunga da fastidio all'avversario non dico di non farlo ma almeno di evitare di stare SEMPRE a camperare come alcuni player
 
Messaggi
24
sono d'accordo sia sul punto 1 che il 2, sul punto 3 visto che anche uccidendo gli enderman non ricevi nulla (almeno da quello che ho potuto vedere io in più partite poi magari sarà il drop che sarà molto basso) per quanto riguarda il quarto punto per quanto sia uno stile di gioco alla lunga da fastidio all'avversario non dico di non farlo ma almeno di evitare di stare SEMPRE a camperare come alcuni player
Ti assicuro che gli endermen molto spesso droppano le ender pearl quando vengono uccisi.
Okay, può essere un modo di giocare che può risultare fastidioso ma mi sembra eccessivo warnare e dopo un tot di warn bannare...
 

_Jento

VIP
Messaggi
15
So che è un pò presto per fare delle proposte in quanto questa modalità risulta ancora in beta e quindi ci saranno delle aggiunte ma comunque mi sento di dover dare dei consigli al massimo spero che possiate prenderli un pò con le pinze anche perchè in fin dei conti sono miei pensieri personali.

  1. modificare i drop delle chest, ora come ora gli oggetti che vengono messi a inizio partita nelle chest sono un pò troppo scarsi o mancanti infatti per esempio ci sono state partite in cui io in primis sono dovuto andare in giro a prendere a picconate gente senza neanche avere un'armor decente o qualche secondaria per non parlare del fatto che se una persona ora come ora trova un arco a inizio partita e si mette a puntare i player nelle isole adiacenti ha praticamente vinto in quanto le enderpearl le si trovano 1 volta ogni morto di papa (io in 17 partite ne ho trovata solamente 1 ora va bene che si possono shoppare però se sei un nuovo player non è che sia tanto bella come cosa quando magari i soldi neanche li hai) le armature per lo più a inizio partita fanno schifo e quindi con l'arco ti leva veramente tanto e i ponti per andare altrove non li puoi costruire perchè sennò ti butta giù sparandoti una frecce in pratica quindi rimani bloccato del tutto in base ora non dico di rimuovere l'arco ma almeno di riequilibrare la cosa dando armor migliori o enderpearl per muoversi tra le isole e possibilmente di fornire almeno qualche item con cui ci si può difendere visto che è capitato che non potessi fare nulla come scritto sopra per almeno difendermi perchè non avevo assolutamente nulla.
  2. cambiare le mappe, le mappe che ci sono attualmente sono anche carine ma non sono adatte a mio parere a fare delle skywars per lo più per via del centro che risulta quasi sempre essere veramente troppo piccolo e quindi se ti trovi al centro e ti raggiungono 2 player alternandosi tu non puoi fuggire ne puoi fare qualcosa per ribaltare la situazione (a meno che per fortuna sei equipaggiato con armi e armature migliori e i player non siano tanto forti) in quanto le isole centrali spesso risultano veramente troppo piccole come quella in cui c'è solamente una torre in modo che si è bravi si riesca a fare qualcosa per vincere e non si debba basare tutto nuovamente sulla fortuna come per i drop.
  3. rimuovere i mob, i mob per lo più sono inutili o troppo op in alcuni casi per esempio l'enderman è praticamente inutile ogni singola volta che lo ho spawnato io personalmente lo vedevo che se ne rimaneva in base a non fare nulla mentre il ghast in alcuni casi è stato veramente op uccidendosi lui da solo dei player che magari non potevano muoversi dalla loro isola perchè sennò gli sparava palle di fuoco (e qui ritorniamo al fattore delle enderpearl di prima e degli items in generale) per poi finire uccisi dal ghast che li bersagliava (ed è capitato più volte con miei avversari visto che nelle isole non ci sono neanche ripari sufficienti a potersi nascondere dal ghast di turno e non potendosi muoversi tra le varie isole finivano a stare fermi a tentare di rispedire le palle di fuoco al ghast perdendo anche tempo che avrebbero potuto impiegare in altro e quindi perdendo).
  4. fare qualcosa per i camper, e qui arriviamo a un qualcosa che si basa più sulla community ovvero i camper ora io posso capire che ci siano ovunque ma qui ci sono state persone che ho visto unicamente camperare e quando sono state uccise rage quittavano (non farò nomi però c'è una player contro cui ho giaco contro 3 partite in tutte e 3 ha camperato e in più quando lo ho spinto di sotto si è disconnesso prima di morire ma comunque il motivo principale è che non voglio basare questo post sul discutere con il player in questione) posso capire che può essere uno stile di gioco ma è comunque umanamente scorretto e alle volte molto fastidioso in più sempre tornando al fattore dei drop sopra se quel player ha un arco e tu non ti sei shoppato una enderpearl (sennò proprio col ... che le trovi) l'unica cosa che puoi fare è perdere tempo aspettando che il player o finisca le frecce o che si refillino le chest per poterti fare un arco tu e iniziare a rispondere al fuoco. In questo caso proporrei un report se il player inizia a camperare in più partite perchè poi i game da divertenti si trasformerebbero in fastidiosi e non poco, magari si potrebbero mettere vari richiami per camping che se superati un certo numero di richiami si prende un ban o cose simili.
1. Un giocatore utilizza l'arco contro di te? Mettiti al riparo con i blocchi e se hai delle ragnatele con te, creati un arco. Stessa cosa può valere nel caso dovessi ritrovarti l'uovo di un enderman o un'enderpearl.
Se non ti dovessi ritrovare nulla di tutto ciò, potresti restare chiuso nella tua base aspettando che qualcuno arrivi.
2. Io credo che le mappe attuali siano abbastanza adatte per la modalità, dimensioni giuste e con una distanza dal centro equilibrata. Per quanto riguarda il ritrovarsi più player al centro, è ovvio che raggiungendolo per primo, potresti ritrovarti altri due player con te, aumentare le dimensioni del centro renderebbe soltanto più difficoltoso buttare i tuoi avversari di sotto, azione che caratterizza la modalità.
3. L'enderman ha lo scopo di darti la possibilità di trovare un'enderpearl uccidendolo, gli altri mob aggiungono unicamente più strategia alle partite a seconda di come li usi.
4. Il camping è una parte del gioco legata alla strategia, anche nei casi più difficili con qualche blocco si può avere la possibilità di assicurarsi la vittoria, perché negare ciò?

Ricapitolando, tutti questi problemi da te elencati sono dovuti unicamente alla strategia che adoperi all'interno della modalità.
 
Ultima modifica:
Messaggi
3
1. Un giocatore utilizza l'arco contro di te? Mettiti al riparo con i blocchi e se hai delle ragnatele con te, creati un arco. Stessa cosa può valere nel caso dovessi ritrovarti l'uovo di un enderman o un'enderpearl.
Se non ti dovessi ritrovare nulla di tutto ciò, potresti restare chiuso nella tua base aspettando che qualcuno arrivi.
2. Io credo che le mappe attuali siano abbastanza adatte per la modalità, dimensioni giuste e con una distanza dal centro equilibrata. Per quanto riguarda il ritrovarsi più player al centro, è ovvio che raggiungendolo per primo, potresti ritrovarti altri due player con te, aumentare le dimensioni del centro renderebbe soltanto più difficoltoso buttare i tuoi avversari di sotto, azione che caratterizza la modalità.
3. L'enderman ha lo scopo di darti la possibilità di trovare un'enderpearl uccidendolo, gli altri mob aggiungono unicamente più strategia alle partite a seconda di come li usi.
4. Il camping è una parte del gioco legata alla strategia, anche nei casi più difficili con qualche blocco si può avere la possibilità di assicurarsi la vittoria, perché negare ciò?

Ricapitolando, tutti questi problemi da te elencati sono dovuti unicamente alla strategia che adoperi all'interno della modalità.
1. spesso non ti ritrovi neanche i blocchi armature e armi (e li non è che puoi fare molto visto che il tempo che ti metti a rompere blocchi nella tua isola gli altri magari già si sono fatti il ponte per il centro e ripeto capita anche che oltre ai blocchi stai senza armi o armature) per cui sicuramente secondo me almeno il drop andrebbe rivisto
2. si la modalità è caratterizzata dal buttare di sotto la gente ma se hai il centro che come in alcune mappe è una torre e ti vengono più player non hai molto da poter fare a meno che non ti ritrovi come ho detto diversi player molto scarsi (poi questa è più una cosa personale c'è chi preferisce più movimento e quindi isole piccole dove devi uccidere più persone insieme e chi preferisce che siano più grandi in modo da dare maggior possibilità di gioco e dipende anche da quale mappa hai giocato quelle da 4 sono piccolissime e spesso ti ritrovi 2 o 3 persone che arrivano al centro insieme mentre nelle mappe con più player ho notato che già è qualcosa di un pò più normale il centro)
3. su questo punto se leggerai sopra si è già parlato e mi sono sbagliato io (anche se a mio parere le enderpearl vengono droppate veramente poco ma sarò io che avrò sfiga)
4. come si è parlato sopra sarà anche uno stile di gioco ma alla lunga se si adotta solo quello stile può essere fastidio per chi magari non vuole perdere 40 minuti per uccidere un player (e ci sono alcuni player che come ripeto in tutte le partite stanno fissi nella loro isola facendoti perdere tempo anche perchè ci muoiono lo stesso) e in questo caso io non dico di warnare e bannare se uno campera una o due volte ma bensì di warnare più volte nel caso si faccia SOLAMENTE quello o anche di inventarsi qualcosa come per esempio la distruzione dell'isola dopo un pò o cose così per evitare per l'appunto di creare partite lunghissime e di dare troppi vantaggi a chi magari sta in base con l'arco camperato e che ogni volta che provi a fare un ponte per raggiungerli ti frecciano (e giustamente li poi il player che non vuole camperare è costretto a stare fermo dietro un muro e fargli sprecare frecce perdendo tempo).

poi ripeto questi sono miei pareri e vanno presi con le pinze
 
Alto