Sondaggio Server sp

andygamertv

Original poster
VIP
Reaction score
27
Nel gioco ho notato che ci sono sempre pochi player e quindi ho pensato che la riapertura del server in sp potrebbe salvarlo. ovviamente ci sarebbe bisogno che lo staff stesse più attento ai controlli di cheat o multi account pero secondo me sarebbe l' unica soluzione. Gioco a questo server da pochissimo pero mi dispiacerebbe un sacco vederlo chiudere. Per favore ascoltatemi.

Reaction score
1
Nel gioco ho notato che ci sono sempre pochi player e quindi ho pensato che la riapertura del server in sp potrebbe salvarlo. ovviamente ci sarebbe bisogno che lo staff stesse più attento ai controlli di cheat o multi account pero secondo me sarebbe l' unica soluzione. Gioco a questo server da pochissimo pero mi dispiacerebbe un sacco vederlo chiudere. Per favore ascoltatemi.
Non ci sono più player perchè il Towny è collassato, quando riapriranno le Skywars tutto cambierà. Comunque non sarebbe male rimetterlo sp.

• Mi piace
Reactions: andygamertv
Reaction score
0
Si con il premium è una bella formalità anche a livello di ordine psicologico e mentale, ma purtroppo come in moltissime cose nella vita non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca quindi sono a favore del server SP.

Reaction score
3
A mio parere sono d'accordo su un server sp, ovviamente ci saranno pro e contro, ma almeno il towny in se tornerà in vita. Il server non lo fa il plugin bensì coloro che ci giocano, più siamo meglio è. Sarebbe uno spasso vedere molte altre città in giro, molti altri player, ci sarebbe la giusta competizione che ormai è andata persa molto tempo fà. Ci sono sempre le solite persone e le solite città, secondo me si finirà per stancare il server ed è lì che tutto cadrà e tutti gli sforzi saranno stati vani. Chiedo cortesemente di prendere in considerazione tale proposta.
Un saluto,
-Ruiko_69

Reaction score
22
si è vero, la maggior parte dei player erano sp, la maggiorparte degli sp erano farmers, la maggior parte dei farmers era sempre online.
anche perche da le city a basso costo(costo tot. creazione e gestione) e sp, ora siamo passati a premium e city ad alto costo, inoltre i minerali valgono meno

Brando10

VIP
Reaction score
24
si è vero, la maggior parte dei player erano sp, la maggiorparte degli sp erano farmers, la maggior parte dei farmers era sempre online.
anche perche da le city a basso costo(costo tot. creazione e gestione) e sp, ora siamo passati a premium e city ad alto costo, inoltre i minerali valgono meno
1) Beh, io vedo tanti giocatori in server Premium, Vedendo le classifiche di Minecraft Italia e ci sono server premium dove c'è tanta gente e server sp con 3 o 0 persone.
2) 50k per una città mi sembra giusto 50k te li fai o in un giorno o in 3
3) I minerali li vedo ad un buon prezzo

andygamertv

Original poster
VIP
Reaction score
27
27 giugno è stata scritta la discussione!
Non potete continuare ad ignorare l'utenza!

Ultima modifica:

filoghost

Amministratore
Reaction score
57
Cerco di rispondere e chiarare ogni dubbio, spero, una volta per tutte. Ci sono vari motivi che ci hanno portato inizialmente a diventare Premium, quello principale era la moderazione eccessiva, seppur necessaria. Numerosi plugin sono stati infatti sviluppato a questo proposito (ban, autenticazioni al login, report, antibot, censura chat e altri minori), ma era comunque richiesta una continua azione da parte dello staff e giocare a volte era poco piacevole, sia per il comportamento in chat di alcuni che per eventuali cheater. Le sanzioni (mute e ban) avevano meno peso perché era relativamente facile, nonostante i controlli, aggirarle. Consentendo l'accesso ai soli Premium, lo staff si può dedicare di più ai giocatori, e il sottoscritto a sviluppare plugin riguardanti l'esperienza di gioco anziché la moderazione.

Secondariamente, anche se i giocatori SP contribuiscono a mantenere il server popolato, solitamente non contribuiscono a sostenere il server economicamente (il 90-95% dei giocatori che facevano acquisti sullo store erano Premium), che dopo l'introduzione dell'EULA, forzata da Mojang, è diventato un problema tangibile. Con i giocatori SP il costo delle macchine dedicate all'hosting aumenta di molto, le donazioni aumentano di poco.

Non è possibile nemmeno fare un tentativo temporaneo: ci sono troppi plugin e sistemi che andrebbero convertiti per essere resi compatibili, cosa che portava via non poco tempo quando consentivamo l'accesso ai giocatori SP.

In conclusione, la scelta iniziale di essere Premium è definitiva, e non è realisticamente possibile cambiarla, anche avendo la volontà di farlo.