Server SP

HurriReturns

Original poster
VIP
Reaction score
21
Visto il calo abnorme di Player, per diversi motivi, secondo me sarebbe meglio togliere Only Premium, e metterlo anche per gli SP, e visto che ci sarebbero molti più hacker, per tutti quelli che cercheranno di loggare, prima dovranno scaricare il Client di wild, così da limitarli.

yLast

Moderatore
Reaction score
39
Inizialmente quando il server ha riaperto si avevano tante persone online... infatti se non ricordo male dovettero aumentare il numero di slot disponibili. Non credo sia questione di sp. Il server ha semplicemente bisogno di aggiornamenti constanti, se pur piccoli e minimi, per poi arrivare al momento di un aggiornamento corposo e "innovativo". Tra l'altro è inutile continuare a creare discussioni dello stesso genere, la sezione è già piena

HurriReturns

Original poster
VIP
Reaction score
21
Inizialmente quando il server ha riaperto si avevano tante persone online... infatti se non ricordo male dovettero aumentare il numero di slot disponibili. Non credo sia questione di sp. Il server ha semplicemente bisogno di aggiornamenti constanti, se pur piccoli e minimi, per poi arrivare al momento di un aggiornamento corposo e "innovativo". Tra l'altro è inutile continuare a creare discussioni dello stesso genere, la sezione è già piena
Questo è anche vero, però molte persone Premium nel vecchio towny giocavano al fianco di persone SP adesso vedendo che non c'era più la loro compagnia hanno giocato solamente per un periodo di tempo, per poi stancarsi e in fine quittarono, all'apertura di wild ci fu il botto di Player soltanto perché fu un server Molto noto, però i giocatori bisogna cercare di non perderli, invece di avere il boom di Player all'inizio e poi pian piano vedere il server svuotarsi.

Reaction score
10
Penso che per avere più player hanno bisogno di più modalità, ma concordo sul metterlo SP perchè molti miei amici sono sp e non possono entrare.

• Mi piace
Reactions: HurriReturns

yLast

Moderatore
Reaction score
39
Questo è anche vero, però molte persone Premium nel vecchio towny giocavano al fianco di persone SP adesso vedendo che non c'era più la loro compagnia hanno giocato solamente per un periodo di tempo, per poi stancarsi e in fine quittarono, all'apertura di wild ci fu il botto di Player soltanto perché fu un server Molto noto, però i giocatori bisogna cercare di non perderli, invece di avere il boom di Player all'inizio e poi pian piano vedere il server svuotarsi.
Ma quanti possono essere questi player ? 3/4 ? Riaprendo il server a tutti gli utenti sp non si fa altro che incentivare il numero di cheaters, di multi-account e quant'altro.... calcoliamo anche che per lo staff è molto più semplice da gestire, si ha la possibilità di stare con gli utenti, di giocarci assieme... ricordo che vi erano molte lamentele a riguardo di questo, i player si lamentavano proprio perchè lo staff non faceva altro che sanzionare e non era a disposizione degli utenti.
Sono più che sicura che appena verranno rilasciate le skywars ci sarà un aumento, ma fino ad allora non vale la pena fare ciò. Ricordo che vi è solo una modalità, che a lungo andare può risultare pesante e che ha bisogno di molta cura purchè non risulti tale.

Ultima modifica:

MrGein_

VIP
Reaction score
18
Il problema non è la poca utenza, ma la monotonia della modalità...Senza aggiornamenti il gameplay è fine a sé stesso.

ReLuigi

VIP
Reaction score
1
Sono contrario. Aprire il server agli SP porterebbe solo a un aumento dei cheaters e dei multi; inoltre aggiungere l'obbligo client sarebbe un ulteriore carico di lavoro per aggiornare e sviluppare un client che è stato superato e abbandonato da tempo.
Tra l'altro mettere l'obbligo client significa forzare le persone a installare una cosa esterna, che automaticamente fa passare la voglia di entrare a eventuali utenti nuovi che non conoscono il server.

• Mi piace
Reactions: esperesce
Reaction score
49
Sono contrario. Aprire il server agli SP porterebbe solo a un aumento dei cheaters e dei multi; inoltre aggiungere l'obbligo client sarebbe un ulteriore carico di lavoro per aggiornare e sviluppare un client che è stato superato e abbandonato da tempo.
Tra l'altro mettere l'obbligo client significa forzare le persone a installare una cosa esterna, che automaticamente fa passare la voglia di entrare a eventuali utenti nuovi che non conoscono il server.
(Una persona può comprare 50 account premium rubati a 3 euro ed hackerare comunque)

• Mi piace
Reactions: HurriReturns

HurriReturns

Original poster
VIP
Reaction score
21
La questione dei multy non è un valido motivo per non mettere il server SP, si possono comprare tonnellate di account a pochi spiccioli, le skywars per chi le frequentava erano popolate da Player per lo più SP, riguardante gli hacker, io non vedo più di tanti staff on giornalmente, quindi per risolvere il problema hacker, basterebbe avere più Staffer e dovrebbero essere molto più attivi, si nel gioco che sul forum.

yLast

Moderatore
Reaction score
39
La questione dei multy non è un valido motivo per non mettere il server SP, si possono comprare tonnellate di account a pochi spiccioli
Certo che no, ma è veramente molto raro che uno spreca soldi per comprare un account per poi farsi bannare. E comunque sia è sempre un tasso più basso. Fai mai caso a quanto sia pulita la lista ban ? Si vedono delle sanzioni molto e dico molto di rado rispetto alla cinquantina di ban giornalieri che c'erano prima della chiusura.
io non vedo più di tanti staff on giornalmente
Credo sia normale alla fine dei conti, calcoliamo anche che è estate e la maggior parte delle persone (compresi gli staffer) potrebbero essere in vacanza

HurriReturns

Original poster
VIP
Reaction score
21
Certo che no, ma è veramente molto raro che uno spreca soldi per comprare un account per poi farsi bannare. E comunque sia è sempre un tasso più basso. Fai mai caso a quanto sia pulita la lista ban ? Si vedono delle sanzioni molto e dico molto di rado rispetto alla cinquantina di ban giornalieri che c'erano prima della chiusura.

Credo sia normale alla fine dei conti, calcoliamo anche che è estate e la maggior parte delle persone (compresi gli staffer) potrebbero essere in vacanza
La mancata partecipazione dello staff, c'è da molto tempo, non credo che stiamo sempre in vacanza, poi per la questione ban, non ci sono più ban perché la modalità è quasi deserta e quindi ognuno va quello che vuole senza essere segnalato.

Reaction score
31
Mettere il server sp ormai potrebbe essere l'unica speranza per salvare il server. Le cose, per vari motivi, così non vanno, serve un nuovo inizio, qualcosa che ridia un pò di vivacità al server, come l'ingresso di tanti (si spera) nuovi player. Certo il rischio è alto, i cheater potrebbero rovinare del tutto il server, ma non mi sembra che abbiamo alternative. E' come quando hai un paziente terminale, hai già provato tutte le cure standard e non funzionano, allora tenti anche cose sperimentali di cui non conosci gli effetti collaterali, tanto non hai nulla da perdere a questo punto.

Reaction score
13
Ma quanti possono essere questi player ? 3/4 ? Riaprendo il server a tutti gli utenti sp non si fa altro che incentivare il numero di cheaters, di multi-account e quant'altro.... calcoliamo anche che per lo staff è molto più semplice da gestire, si ha la possibilità di stare con gli utenti, di giocarci assieme... ricordo che vi erano molte lamentele a riguardo di questo, i player si lamentavano proprio perchè lo staff non faceva altro che sanzionare e non era a disposizione degli utenti.
Sono più che sicura che appena verranno rilasciate le skywars ci sarà un aumento, ma fino ad allora non vale la pena fare ciò. Ricordo che vi è solo una modalità, che a lungo andare può risultare pesante e che ha bisogno di molta cura purchè non risulti tale.
E' vero che ci sarebbero più cheaters, ma è una cosa del tutto normale per un server sp, bisogna considerare che porterebbe anche dei benefici. Servirebbe più staff attivo, il server ora come ora è quasi sempre vuoto, ha bisogno di più utenza, così com'è ora non andrà molto lontano.
Quello che sto dicendo io ora è abbastanza scontato, è una cosa che tutti oramai hanno notato, la gente sta perdendo le speranze nel ritorno di Wild a com'era un tempo. Tenete in mente una cosa molto più importante: la comunity è cambiata, non basta l'aggiunta di una modalità per ottenere più utenza.

Non per criticare il lavoro degli staffer, ma è capitato più volte che degli utenti mi abbiano insultato senza poi venir sanzionati. Devo essere sempre io a segnalarli, altrimenti tutti quanti potrebbero fare quel che vogliono, lo staff non è attivo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Wolf_Dark

Buckuris

Moderatore
Reaction score
58
Servirebbe più staff attivo
Probabilmente ti riferisci a un mese e mezzo fa, quando nello staff eravamo solo in 3 attivi e con orari limitati a causa degli studi e del lavoro, ora siamo in 7 attivi e quasi sempre almeno con uno online sul server.
il server ora come ora è quasi sempre vuoto, ha bisogno di più utenza, così com'è ora non andrà molto lontano.
Abbiamo le nostre limitazioni, filoghost ha i suoi tempi su cui noi non possiamo influire e nemmeno lui può permettersi di dedicare più di tanto al server, e siamo comunque ben coscienti che questo senza alcuna modifica non potrà che svuotarsi inesorabilmente, ragion per cui da parte nostra stiamo cercando di organizzarci per apportare miglioramenti/aggiunte senza che ci sia la necessità di un intervento di filo, che al momento sta lavorando quando può per rilasciare il prima possibile e nel modo migliore le skywars.
Quello che sto dicendo io ora è abbastanza scontato, è una cosa che tutti oramai hanno notato, la gente sta perdendo le speranze nel ritorno di Wild a com'era un tempo.
E' stato il nostro primissimo avviso: "Non aspettatevi che Wild ritorni quello di un tempo perché non è questa la nostra intenzione". Non vogliamo assolutamente ritornare allo stesso numero di modalità con lo stesso dispendio di impegno e quindi tempo. L'intento iniziale della riapertura era di ridare alla vecchia utenza di wild la possibilità di tornare a giocare sul server, ragione per cui il towny è stato riaperto tale e quale a com'era quando il server si è trasferito su ArenaCraft. L'inattesa quantità di player online iniziale ci ha suggerito che si poteva provare ad aggiungere un'altra modalità, e nel frattempo tra incidenti esterni e il comportamento volontariamente dannoso di alcuni giocatori il server ha drasticamente perso utenza.
Non per criticare il lavoro degli staffer, ma è capitato più volte che degli utenti mi abbiano insultato senza poi venir sanzionati. Devo essere sempre io a segnalarli, altrimenti tutti quanti potrebbero fare quel che vogliono, lo staff non è attivo.
Negli ultimi 30 giorni sei entrato appena 5 giorni diversi ben distanti fra loro, di cui gli ultimi 3 per meno di 5 minuti di fila, suppongo tu ti riferisca sempre al mese e mezzo fa.