Risolto Teletrasporto Frutti Corali

Discussione in 'Discussioni sul Factions' iniziata da Otacon94, 9 Settembre 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TyrManda

TyrManda Utente attivo

Reputazione:
    +282
    vodrum hai ragione però il frutto non è il cambiamento necessario per una situazione migliore... Anzi al contrario. Il frutto avvantaggia drasticamente le fazioni più forti visto che il respawn dopo morte è settato allo spawn e quindi rende impossibile qualsiasi tentativo di claim/grief (una fazione grande per essere claimata devi fargli perdere almeno 60-70 di power cosa che non succederà mai con quel tipo di respawn).
    Ho discusso con molti su questo argomento e, rispetto ai messaggi che ho scritto precedentemente, ho cambiato idea e quindi mi trovo d'accordo sia nel toglierlo che nel mantenerlo (con alcune modifiche che esporrò il 16). Entrambe le nostre fazioni hanno sperimentato cosa significhi avere il server settato in base e sinceramente non vedo nulla di male se dovesse succedere ancora perchè sai bene che non è un malus anzi ogni tanto ci si guadagna qualche utile item.

2. SuperNova_PVP

SuperNova_PVP Utente

Reputazione:
    +54
    Immagino già che tra qualche mesetto vi lamenterete perchè non c'è un modo per entrare in basi difese bene.

• D'accordo D'accordo x 3
  3. Rakioh

Rakioh Utente

Reputazione:
    +9
    Ma quale bilanciamento?
    qui c'è solo da scegliere se rendere costruibili le basi ben strutturate ed ingrieffabili
    o rendere TUTTE le basi penetrabili con un semplice item.

scegliere il fazioni dove non hai il tempo di farti una base che subito ti ritrovi 4 fazioni nemiche dentro
    o un fazioni dove se sai difenderti bene solo i più forti possono grieffarti?

comunque la rovina del server sono le persone che lo abbandonano a prescindere
    che non giocano mai e poi parlano a vuoto.

• D'accordo D'accordo x 1
  4. _Mikzis_

_Mikzis_ Utente attivo

Reputazione:
    +90
    Con questo mi stai dicendo che devi avere tutte le tue comodità per costruirti la base e far si che nessuno ti venga a rompere?
    Stai forse dicendo che vuoi rendere il gioco più semplice per tutti?
    Se ti ritrovi 4 fazioni nemiche dentro forse perché non bisogna dare a nessuno il tempo per farsi una base ben protetta e rendere il tutto più difficile come dev'essere.

5. T3yGoR

T3yGoR Utente attivo

Reputazione:
    +93
    Se la gente abbandona c'è un motivo no ? Non abbandonano così a caso ma semplicemente abbandonano perché ormai con i player di ora non si può giocare perché non usano la ragione.

6. SonoimTrump

SonoimTrump Utente

Reputazione:
    +13
    La penso esattamente come te io sono nato e cresciuto in sto factions ed ero come loro ma ora sto studiando metodi e tecniche nuove... appena entrerò dedicherò un sacco di tempo a cose che neanche immaginerete... torniamo a questo discorso, @GabrieleGubbio ha ragione state rovinando il factions!!!!! Esiste l'anti frutto cercate in giro per il web nabbi!!!

7. Rakioh

Rakioh Utente

Reputazione:
    +9
    Sto dicendo solo che mettere da parte 90000 stack di obs, 200000 stack di sabbia, impiegare giorni o mesi per costruire una base, quando poi uno qualunque prende un frutto ed è dentro come niente fosse, non serve a nulla, tronca qualsiasi moralità del gioco. non è "difficile" ma impossibile giocare in questo modo. il fazioni si è sempre basato sull'abilità nel pvp, nel farming e nella creazione di basi e alleanze giuste. se questo item rimanesse attivo, non potranno mai esserci delle fazioni primarie o secondarie ma semplicemente un insieme di fazioni che si entrano in base a vicenda senza concludere nulla.

detto in parole povere, oltre ad essere scrauso è pure molto facile da reperire e farmare.
    TUTTI dopo anche solo qualche ora di gioco possono averlo e quindi TUTTI anche dal nabbetto appena entrato in gioco al giocatore più op posso entrare anche nelle basi più protette. è tutto tranne che bilanciato, non rende il server più hard o più difficile perchè come gia detto non esiste una base anti frutto. io stesso sono entrato nelle basi delle fazioni più popolate seppur fossero anche molto protette per esempio zDowh1l, Esperia, Inv4sion, SaitSeiya, VMF, Telesia, ISensei, Absurd ecc ecc....

Quindi chiedo solo che usiate il cervello e che rendiate il fazioni, un Fazioni.

• Mi piace Mi piace x 1
  8. vodrum

vodrum Utente attivo

Reputazione:
    +1.259
    Appunto, come dicevo prima, player mediocri.
    Ti ci vorrebbe la stessa risposta che ho fatto a TyrManda.
    Mi limito a dire che dovresti portare rispetto, mr. nessuno.

9. Rakioh

Rakioh Utente

Reputazione:
    +9
    Quindi vuoi un fazioni senza le basi?
    perchè se rimane abilitato, le basi non hanno più senso di esistere.

Rispetto nei confronti di chi?
    Chi sei?

"Io non mi sono dato del grande. Non l'ho fatto mai."

10. Oberonh_

Oberonh_ Utente attivo

Reputazione:
    +384
    Qui si contrappongono due fattori:
    • Con il Chorus attivo, la facilità nel settarsi la home in una fazione o riuscire a claimarla/griffarla scende drasticamente, ma costruire una base contro questo frutto è un'impresa molto difficoltosa, quasi impossibile secondo molti
    • Con il Chorus disattivo, la difficolta nel griffare una fazione, rimane alta, e creare una fazione resistente è relativamente facile
    Personalmente penso che attivando il frutto corale, le fazioni potrebbero essere, all'inizio, vulnerabili al 100%, poiché non esiste un blocco che fermi il tp del Chorus Fruit. Allo stesso tempo, però, il Factions diventerebbe anche più competitivo, perché spingerebbe i player a tentare di costruire basi anti-chorus, che comunque adesso non esistono, o non sono sicure ad altri tipi di grief. Penso anche che la proposta di non rimuovere questi frutti, sarebbe stata accolta più a braccia aperte dai player, se, per esempio, il mondo Factions fosse stato più grande (un 10kx10k), proprio perché con il mondo piccolo che troviamo attualmente, trovare una fazione e, di conseguenza, griffarla, è un gioco da ragazzi. Questo si contrappone proprio all'hard" che il 45% dei player cerca di ottenere nel sondaggio.
    Ritengo anche che se il no dovesse vincere, molte fazioni rimarrebbero inespugnabili, o meglio, nessuno proverebbe neanche a griffarle, per insufficienza di materiali o "per scocciatura". Per mia esperienza personale, le fazioni più grosse cadono nel momento in cui un membro tradisce i suoi compagni. Eppure, senza i frutti corali, la grandezza attuale del mondo Factions andrebbe bene. Mondo 2kx2k e basi resistenti, senza chorus. Non mi prolungo oltre, ma individualmente credo che molti non aggiungerebbero mai il frutto corale, con la facilità che c'è nel trovare fazioni ora. Ripeto, se in questo sondaggio dovesse vincere il no, dovreste iniziare a considerare almeno un allargamento del mondo attuale. Nel caso in cui invece dovesse vincere il sì, ritengo che la proposta di TyrManda (https://forum.wildadventure.it/threads/spawn-dopo-morte.35327/) debba essere applicata in qualche maniera. Uno o più player con l'intenzione di voler griffare, saranno molto più propensi a farlo se ci sarà anche quella possibilità di claimare la fazione che si sta griffando, cosa che adesso è quasi impossibile per le fazioni di minimo 15 persone. Dunque, per le condizioni attuali del Fazioni, il mio voto è sì

• D'accordo D'accordo x 3
  11. DarrenlV

DarrenlV Utente

Reputazione:
    +0
    Secondo me togliere i frutti è una gran cavolata. Se la gente la smettesse di dire cavolate magari le opinioni sarebbero più realistiche.. Se vai sulla wiki @TyrManda c'è scritto che il chorus una volta utilizzato fa 16 tentativi di teletrasporto nella frazione di secondi per spostarti in uno spazio alto 2 blocchi distante 8 blocchi massimo (in tutte le direzioni anche alto e basso) da dove ti trovi mentre lo usi... QUINDI anche solo un muro di tericcio spesso 9-10 blocchi evita che il chorus vi passi attraverso.... Non diffondete la disinformazione perfavore. Spero non venga disattivato solo per la pigrizia dei player... proprio qui su Wild dove le cose non vengono servite su un piatto d'argento, lasciatela un minimo di sfida nel gioco... Diventa noioso altrimenti. Distinti saluti DarrenlV

12. TyrManda

TyrManda Utente attivo

Reputazione:
    +282
    ahahhahaah vai convinto.

You have achieved the perfect anti chorus fruit base!

• Mi piace Mi piace x 1
    • Amichevole Amichevole x 1
  13. SonoimTrump

SonoimTrump Utente

Reputazione:
    +13
    Salve carissimo @DarrenlV sono pienamente daccordo con lei al riguardo ma le ricordo che e stato fatto un sondaggio quache giorno fa riguardante proprio questo discorso, in base alle votazioni si sceglierà il destino del frutto in questo server factions... e sinceramente non credo ci siamo molto da fare per evitarlo a parte votare... distinti saluti...GINOZz

14. xWolfWhite35

xWolfWhite35 Utente attivo

Reputazione:
    +61
    ripeto, i chorus sono utilissimi in pvp o altre situazioni, quindi percui proporrei di eliminare il teletrasporto dei chorus quando si è in territorio claimato.

15. T3yGoR

T3yGoR Utente attivo

Reputazione:
    +93
    In pratica dopo il sondaggio si saprà se il factiosn morirà entro Massimo 3 mesi oppure se durerà almeno più di un anno.

Il pvp si fa o al warp apposito o in base,al warp non si può utilizzare quindi se disabilitassero il frutto nei territori claimati il frutto non servirebbe a niente.

#55 T3yGoR, 13 Settembre 2017
    Ultima modifica: 14 Settembre 2017
  16. xWolfWhite35

xWolfWhite35 Utente attivo

Reputazione:
    +61
    servirebbe eccome, il pvp si fa pure nello scavo essendo un mondo ridotto

17. vodrum

vodrum Utente attivo

Reputazione:
    +1.259
    Ah no meglio con basi impenetrabili e un server che muore in 3 mesi.
    Ma fammi il piacere va.
    Se tu avessi fatto almeno 1/3 di quello che ho fatto io ti avrei dato retta, ma purtroppo per te non ti avvicini neanche.
    Dare opinioni, opinioni, opinioni, ma con quale esperienza le dai? Le tue esperienze da granada?
    Con quale faccia vieni a dire a me chi sono? Ma chi sei tu? "Rakioh con i numeri perchè è figo" sei. Fa ridere, sai?
    Mi citi nei messaggi, dicendo che le mie proposte sono buone per sanare il fazioni, poi mi dici che sono la rovina del server.
    Incoerenza.
    Ma baciatelo il server, che se solo sapessi giocare capiresti. Capiresti e ci ringrazieresti.
    Parti dicendo che non esistono basi anti frutto, che la gente deve lavorarsi le stack di obs e sabbia per nulla.
    Vedi? Vedi che ho ragione io? Vedi che sei un player mediocre? Non è mica un insulto, è la semplice e pura verità.
    Hai paura della competitività e questo lo comprendo, ma non rovinare una modalità perchè non sei in grado di esserne all'altezza.
    Alla fine è sempre stato così, pesi e misure.
    E tu di certo non sei dalla parte di chi pesa, ne in fatto di esperienza, ne in fatto di bravura.

/me·diò·cre/
    Limitato, inferiore alla media sul piano qualitativo, quantitativo, della capacità o dell'efficienza.

Scommetto che se tu avessi un modo per "vincere", voteresti al no. Pensaci allora, pensaci perchè il modo c'è. Però non ci arrivi. Con questo chiudo, non mi importa più, rispondimi pure tanto non ti starò più appresso. Sai, spero che vinca il "Si" così che verserai lacrime su quel tuo voto fra un pò di mesi.

Inoltre sarebbe corretto se mi leggessi non partendo in anticipo con la rabbia del "ma vodrum chi si crede di essere".
    Così, giusto per dirtelo. Lo so che ti faccio arrabbiare, ma sotto sotto non è mia intenzione.

18. TyrManda

TyrManda Utente attivo

Reputazione:
    +282
    Sei una persona molto umile zioVod.

Comunque un ritorno dei NewWay con o senza cambiamento lo sai benissimo che gioverebbe tantissimo... Ammettetelo per una volta non avete semplicemente voglia di giocare. Ora non ti sto toccando il passato o quello che hai fatto però c'è da dire che nella prospettiva presente e futura voi siete stati il nulla, un vuoto completo. Mentre voi eravate (non te in questo caso) nel gruppo utenti a lamentarvi noi provavamo a tenere vivo il server cosa che stiamo facendo anche adesso insieme agli zDownh1l se tornano.. @Weander torni vero?:heart:

Quindi vodrum ti scrivo l'ultima cosa, se ci tieni davvero tanto al server e non vuoi che quel tempo perso a proporre e a parlare con lo staff sia perduto, buttato via, torna sul server con chi rimane della vecchia fazione e cercate di mantenerlo in piedi insieme a noi nel Presente.

19. vodrum

vodrum Utente attivo

Reputazione:
    +1.259
    Non sono famoso per la mia umiltà :rotfl:
    Io se cata non torna non torno, e cata non torna.

20. Rakioh

Rakioh Utente

Reputazione:
    +9
    Tu parli di rispetto, io do rispetto a chi ricambia non a chi gioca a fare l'uomo vissuto su un server di minecraft.

Comunque voto No e grazie al mio voto il No passa in vantaggio.
    semplicemente mi limitavo a dire ciò che pensavo.
    ma ora la penso in un altro modo.

Buon game... a no scusa.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.